TRA I NOSTRI GIURATI

PAOLA LAVINI
ATTRICE E PERFORMER

Paola Lavini si forma sia come attrice che come cantante e performer di musical sia in Italia che in America. Dopo numerosi musical che la vedono come protagonista nelle compagnie più prestigiose d’Italia (con la direzione, tra gli altri, di Saverio Marconi, Massimo Romeo Piparo, Gigi Proietti, Enzino Iacchetti, te di mare’ , ‘Don Zeno’, ‘Che Dio ci aiuti’,’ La squadra’, ‘Carabinieri’, ‘La prof’, la pace , esprimendosi in varie lingue


MATTEO DELAI
REGISTA

Regista e Direttore artistico del Desenzano Film Festival. Co-fondatore di Associazione Culturale Sinergetica, Laureato in Arte Cinematografica alla Rome University of Fine Arts e precedentemente in Comunicazione all'Università di Padova.


EDOARDO WINSPEARE
REGISTA

Regista, sceneggiatore e attore italiano, Edoardo Winspeare, può essere considerato la punta di diamante dei cinema meridionale italiano e in particolare massima espressione artistica del Salento folcloristico, di quella cultura sconosciuta ai più, che il regista ama portare sullo schermo.


ANNARITA PINTO
ATTRICE E PERFORMER

Pugliese di origine e romana di adozione, si approccia alla scrittura fin da giovanissima. Studia, lavora e vive stabilmente a Roma dal 1990 al 2012 dove approfondisce la formazione e la professione in ambito autoriale. Dal 2000 lavora come editor, autrice, sceneggiatrice eregista freelance ma si occupa anche di produzione esecutiva e della direzione artistica di diversi eventi pubblici, tra cui il Cabiria Art Fest. Numerose sono le importanti collaborazioni in campo editoriale, cinematografico, televisivo e teatrale, tra cui quelle con Enrico Vaime e Maurizio Costanzo.  Nel 2012 torna in Puglia dove fonda l’associazione culturale Cabiria, di cui è presidente da 10 anni; nello stesso anno fonda e dirige l’accademia di cinema e scrittura creativa “Cine Script” dove, insieme ad altri docenti, tiene corsi per Autori. 

GIAMPIERA DIMONTE
ATTRICE E PERFORMER

Nasce in provincia di Verona nel 1982 ma cresce in Puglia, a Mesagne (Br).
Dopo gli studi classici si trasferisce a Parma, dove consegue la laurea in Beni dello Spettacolo (Artistici, Teatrali, Cinematografici e dei Nuovi Media), poi torna in Puglia dove attualmente vive e lavora. Oltre a lavorare come attrice e presentatrice, è co-fondatrice e membro del consiglio direttivo di associazioni culturali, con le quali cura la regia e la direzione artistica di spettacoli di vario genere. Si affaccia all’ ambito cinematografico col ruolo di organizzatrice generale di progetti indipendenti.